Che cos'è un Home Restaurant?

Importata dagli Stati Uniti nel 2006 da qualche anno a questa parte stiamo notando il diffondersi di un nuovo fenomeno sociale e culinario.

 

Si tratta dell’Home Restaurant, tradotto: ‘Ristorante in casa’.

 

La ristorazione privata consiste nel far diventare la propria abitazione un piccolo ristorante, o meglio, un luogo da aprire ai nostri turisti per proporre loro il menù della casa calabrese, nel vero senso della parola.

 

I proprietari Enzo e Mariassunta mettono a disposizione di un ristretto numero di clienti il proprio spazio domestico, offrendo pietanze tipiche di Papasidero.

 

Un modo, per turisti e viandanti di testare veramente la cucina tipica di un territorio, quella cioè ‘fatta in casa’, vivendo, al contempo, un’esperienza sociale di elevato interesse, nuova e diversa rispetto a quella sempre uguale dei ristoranti tradizionali.

 

 

Vantaggi

 

Mangiare al ristorante senza essere in un ristorante!

 

Pasti locali, con prodotti tipici sia a pranzo che a cena delizieranno i vostri palati.

Una grande realtà inserita nel social eating, settore di mercato all'interno dello sharing economy(industria 4.0) con un mercato che ad oggi sfiora circa 14 mila home restaurant attivi.

 

Un'ottima occasione d'incontro che offre al turista un servizio completo a 360°. Dalla comodità della camera,al pasto locale, senza dimenticare le splendide passeggiate nei borghi incantati di Papasidero.